BOB DWYER A MODENA, IN SETTEMBRE LO STAGE CON I TECNICI

Bob Dwyer e Mike Penistone alla Salumeria Giusti, perché anche ai guru del rugby piace la gastronomia emilianaBOB Dwyer, head coach dell’Australia campione del mondo 1991, terrà uno stage per allenatori e tecnici di rugby nel prossimo settembre a Modena, al campo comunale di rugby di via Collegarola. Ospite giovedì scorso del presidente del Modena Rugby Club, Almer Berselli, l’allenatore australiano ha raccontato la sua esperienza e si è soffermato sulla situazione del movimento in Italia, il livello raggiunto e i margini di miglioramento: «L’evoluzione del rugby italiano negli ultimi vent’anni ha avuto un andamento discontinuo. Per migliorare il livello globale ed ottenere una crescita lieve ma continua è necessario focalizzarsi sulle potenzialità di ogni giocatore. In ogni squadra si avranno sempre tre gruppi di giocatori, la fascia alta, la fascia media e la fascia bassa, ma se ognuno cercherà di arrivare al top del proprio livello, il team nel suo complesso crescerà. I casi di Bortolami, Castrogiovanni e Parisse confermano che non esiste un problema di cultura e annullano la teoria che il rugby in Italia non può evolversi perché schiacciato dal calcio. Questi atleti giocano ad alti livelli in Europa e il fatto di giocare tutte le settimane sfide importanti li aiuta a migliorare sempre». Nella mattinata di giovedì, il tecnico, che 18 anni fa con la sua Australia ha raggiunto il tetto del mondo superando in finale i padroni di casa dell’Inghilterra, ha visitato l’impianto di Collegarola, lasciando un commento molto positivo sulla casa del rugby modenese: «E’ un luogo fantastico per lavorare ed allenarsi, un centro di rugby davvero ben attrezzato».

Bob Dwyer e Mike Penistone con Pippo Montalto presso la Salumeria GiustiBob Dwyer e Mike Penistone commessi d'eccezione alla Salumeria GiustiBob Dwyer e Mike Penistone a Modena dietro al banco della Salumeria GiustiBob Dwyer e Mike Penistone in Piazza Grande a ModenaBob Dwyer e Mike Penistone in Piazza Grande a Modena con Pippo MontaltoBob Dwyer e Mike Penistone in Piazza Grande a ModenaBob Dwyer e Mike Penistone in Piazza Grande a Modena

P.R. on sabtwitterP.R. on sablinkedinP.R. on sabfacebookP.R. on sabemail
P.R.
La passione per il rugby ha portato 10 anni fa all’ideazione di un portale Internet interattivo che potesse affermarsi come punto d’incontro privilegiato tra società di rugby, sponsor e giocatori. Nacque così www.piazzarugby.it, la piazza virtuale del rugby business in Italia. Fondatore e titolare di PiazzaRugby è Marco Martello, mandatario FIR abilitato a trattare e gestire i rapporti con società affiliate alla FIR ed all’IRB in nome e per conto di giocatori e tecnici. Con lui collaborano legali, esperti di comunicazione, tecnici e professionisti di comprovata esperienza.