CORSI ALLENATORI, STAGIONE 2015/2016

Didattica F.I.R. comunica, che sono aperte le iscrizioni per i corsi allenatori per stagione sportiva 2015/2016. 
Le date e sedi sono riportate sul sito Federale www.federugby.it > allenatori > corsi di formazione. (per ogni corso verranno aggiornate le disponibilità dei posti disponibili).

Per la partecipazione ai corsi allenatori “Corso 1” (ex 1° momento) la richiesta di partecipazione (con allegata la ricevuta di pagamento di Euro 30) dovrà essere inviata al     Comitato Regionale Organizzatore. Dopo la partecipazione al corso (18 ore) il partecipante acquisirà un brevetto di “ANIMATORE  REGIONALE” (validità di 2 stagioni sportive, quella in corso e quella successiva con scadenza il 30 giugno) e potrà allenare e arbitrare fino alla categoria Under 12.

Per la partecipazione al “Corso 2” (ex 1° modulo 1° livello), potranno accedere tutti gli “Animatori Regionali” con tesseramento valido.  La domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’ Ufficio Centro Studi, accompagnata dalla ricevuta di pagamento di Euro 270.
Dopo il superamento della prova d’ esame (rugby + arbitro) i promossi acquisiranno  il brevetto “DEFINITIVO” di EDUCATORE/ARBITRO; qualifica che gli permetterà di allenare e arbitrare le categorie fino all’ Under 14.

Per coloro che intendono completare il corso di “1° LIVELLO” potranno iscriversi al “Corso 3”; domanda di partecipazione e ricevuta di versamento di Euro 220 dovranno essere inviate sempre all’ Ufficio “Centro Studi” della F.I.R.. Dopo l’ esame finale (Rugby) il candidato che ha superato il corso conseguirà il brevetto di allenatore di 1° livello e sarà abilitato ad  allenare tutte le categorie Propaganda e Juniores e le categorie fino alla Serie “C” e tutte le categorie Femminili.

Gli allenatori di 1° livello che     intendono iscriversi al “2° LIVELLO” devono per  partecipare, essere  iscritti in lista gara per almeno 20 presenze (come allenatore o assistente allenatore) nelle ultime 3 stagioni sportive nelle categorie dall’ Under 14     alla Serie “C” e/o assistenti in Serie “B”. Oltre alla domanda di  iscrizione da inviare all’ Ufficio “Centro Studi” dovrà essere allegata la     ricevuta di Euro 480. Al conseguimento della qualifica i partecipanti saranno abilitati ad allenare tutte le categorie fino alla Serie “A”.

Gli allenatori di 2° livello che intendono iscriversi al “3° LIVELLO” devono essere iscritti     in lista gara per almeno 20 presenze (come allenatore o assistente allenatore) nelle ultime 3 stagioni sportive nelle categorie dall’ Under 18 alla Serie “A” e/o assistenti in “Eccellenza”. La quota di partecipazione     da allegare alla domanda di partecipazione è sempre di Euro 480. Al  superamento degli esami i candidati saranno abilitati ad allenare tutte le  categorie.

Per quanto riguarda le richieste di iscrizione ai corsi allenatori i partecipanti     possono scaricare la domanda di iscrizione dal sito federale www.federugby.it > ALLENATORI > MODULISTICA > DOMANDA     PARTECIPAZIONE CORSI ALLENATORI 2015/2016 e inviarla all’ Ufficio “Centro Studi” della F.I.R. per E Mail a centrostudi@federugby.it o per Fax al n. 0645213189  oppure per posta a Federazione Italiana Rugby – stadio olimpico – curva     nord – Foro Italico – 00135 ROMA.

P.R. on sabtwitterP.R. on sablinkedinP.R. on sabfacebookP.R. on sabemail
P.R.
La passione per il rugby ha portato 10 anni fa all’ideazione di un portale Internet interattivo che potesse affermarsi come punto d’incontro privilegiato tra società di rugby, sponsor e giocatori. Nacque così www.piazzarugby.it, la piazza virtuale del rugby business in Italia. Fondatore e titolare di PiazzaRugby è Marco Martello, mandatario FIR abilitato a trattare e gestire i rapporti con società affiliate alla FIR ed all’IRB in nome e per conto di giocatori e tecnici. Con lui collaborano legali, esperti di comunicazione, tecnici e professionisti di comprovata esperienza.