Fiamme Oro, ecco il bando. Rinforzi in mischia cercasi.

E’ stato pubblicato il bando di arruolamento per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Sono 35 gli atleti che saranno arruolati nella Polizia di Stato, divisi tra varie specialità, alcune anche singolari come il nuoto “100 mt. trasporto manichino pinne e torpedo”, o “100 mt. trasporto manichino con pinne”, specialità non ancora previste dal programma olimpico.

35 atleti di cui  5 nel rugby: un pilone destro, un tallonatore, un seconda linea, un flanker e un mediano d’apertura, chiamato a prendere il posto che fu di Canna.

Qui sotto pubblichiamo il  per chi fosse eventualmente interessato.

http://www.atleticalive.it/wp-content/uploads/2016/02/bando-polizia.pdf

1. Per l’ammissione al concorso i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) aver compiuto il 17° anno di età e non aver compiuto il 35° anno di età;
d) possedere le qualità morali e di condotta previste dall’art. 26 della legge 1° febbraio 1989, n. 53;
e) titolo di studio di diploma di scuola secondaria di 1° grado o equipollente;
f) essere stato riconosciuto da parte del CONI o dalle Federazioni sportive nazionali atleta di interesse nazionale ed inoltre essere in possesso di almeno uno dei titoli valutabili di cui all’art. 8 del presente bando;
g) idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia in conformità alle disposizioni contenute nel D.M. 30 giugno 2003, n. 198.

In particolare, per quanto attiene ai requisiti psico-fisici, sono richiesti:

1) sana e robusta costituzione fisica;

2) statura non inferiore a m. 1,65 per gli uomini e a m. 1,61 per le donne. Il rapporto altezza peso, il tono e l’efficienza delle masse muscolari, la distribuzione del pannicolo adiposo e il trofismo devono rispecchiare un’armonia atta a configurare la robusta costituzione e la necessaria agilità indispensabile per l’espletamento dei servizi di polizia;

3) senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsips.interno.it, seguendo le istruzioni ivi specificate, entro e non oltre il termine di giorni trenta a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami”. Tramite la predetta procedura, dovrà essere allegato, in formato PDF, il modulo (All.2) come specificato al successivo comma 7.

Al termine della procedura di acquisizione informatica della domanda di partecipazione al concorso, il candidato dovrà provvedere a stampare, attraverso l’apposita funzione, la ricevuta di avvenuta iscrizione. Tale documento dovrà essere obbligatoriamente presentato dai candidati, per la successiva sottoscrizione, il giorno di presentazione agli accertamenti psico-fisici, pena la non ammissione agli stessi.

P.R. on sabtwitterP.R. on sablinkedinP.R. on sabfacebookP.R. on sabemail
P.R.
La passione per il rugby ha portato 10 anni fa all’ideazione di un portale Internet interattivo che potesse affermarsi come punto d’incontro privilegiato tra società di rugby, sponsor e giocatori. Nacque così www.piazzarugby.it, la piazza virtuale del rugby business in Italia. Fondatore e titolare di PiazzaRugby è Marco Martello, mandatario FIR abilitato a trattare e gestire i rapporti con società affiliate alla FIR ed all’IRB in nome e per conto di giocatori e tecnici. Con lui collaborano legali, esperti di comunicazione, tecnici e professionisti di comprovata esperienza.