Il Super 10 si ferma e lascia spazio alle Coppe. La formazione della Banca Monte Parma Rugby sarà impegnata negli ultimi due turni di qualificazione dell’Amlin Challenge Cup allo stadio “XXV Aprile” a Parma. Sabato 16 gennaio sono attesi gli inglesi del Leeds, mentre il 23 arriveranno i rumeni del Bucuresti. Kick off fissato alle 14.30, arbitro dell’incontro sarà il francese Pascal Gauzere, giudici di linea Bachir e Soulan, quarto uomo Castagnoli. Al termine della rifinitura, svolta in mattinata, i tecnici Sgorlon e Mazzariol hanno reso noto la probabile formazione che domani scenderà in campo contro il Leeds.
Il XV della Banca Monte Parma Rugby sarà composto da: Thrower; Martin, Emerick, Pavan G., Mariani; Irving, Patelli; Vosawai (cap.), Mannato, Mandelli; Lewaravu, Tveraga; Coletti, Tejeda, De Marchi. A disposizione: Giazzon, Fontana, Nebbett, Pompa, Favaro, Bricoli, Fiorani, Robuschi.
Il tecnico gialloblu Andrea Sgorlon commenta così l’avvicinarsi dell’incontro: “Siamo reduci da due sconfitte consecutive e ora vogliamo ripartire dagli aspetti positivi che ci sono stati in queste due partite. Il nostro obiettivo è quello di mettere in campo la stessa aggressività, accompagnata però dalla giusta dose di lucidità che ci permetta di fare le scelte giuste nei momenti cruciali dell’incontro.”