Management e rugby: strategie vincenti

  • Massimiliano Ruggieromanagement e rugby
  • Editore: Il Sole 24 Ore
  • 12 dicembre 2012
  • Collana: Studi
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8863454825
  • ISBN-13: 978-8863454826
  • 180 pagine

Il gioco del rugby, conquistata negli ultimi anni una sempre maggiore ribalta sportiva, si rivela essere anche un formidabile modello di programmazione perfettamente applicabile alla realtà aziendale, creando un clima cooperativo e fattivo nei gruppi di lavoro. Il libro analizza quindi i punti di contatto tra il gioco del rugby e la formazione manageriale. Non è scelta casuale, perché l’autore ha alle spalle un lungo passato professionistico alle spalle e un presente lavorativo che lo vede impegnato in qualità di manager presso una grande banca italiana. Il libro si completa con una serie di intelligenti interviste a sportivi di primo livello e a top manager italiani e stranieri, nonché una curiosa appendice che riassume le principali regole del rugby.

P.R. on sabtwitterP.R. on sablinkedinP.R. on sabfacebookP.R. on sabemail
P.R.
La passione per il rugby ha portato 10 anni fa all’ideazione di un portale Internet interattivo che potesse affermarsi come punto d’incontro privilegiato tra società di rugby, sponsor e giocatori. Nacque così www.piazzarugby.it, la piazza virtuale del rugby business in Italia. Fondatore e titolare di PiazzaRugby è Marco Martello, mandatario FIR abilitato a trattare e gestire i rapporti con società affiliate alla FIR ed all’IRB in nome e per conto di giocatori e tecnici. Con lui collaborano legali, esperti di comunicazione, tecnici e professionisti di comprovata esperienza.