Master in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi

Master in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti SportiviIl Master Sport, straordinario esempio di longevità nel panorama italiano ed internazionale dei corsi di formazione post laurea in management sportivo, ha lanciato nelle scorse settimane il periodo di iscrizione alla XVIII edizione che sarà un mix di tradizione ed innovazione, nel rispetto delle peculiari caratteristiche che, nel corso degli anni, hanno permesso al corso di affermarsi per qualità della didattica e soddisfazione dei partecipanti.

Nel 2013, il Master Sport è stato inserito nella classifica della prestigiosa rivista Sport Business International (www.sportbusiness.com) come 5° miglior prodotto formativo al mondo in tema di sport management, 2° in Europa e 1° in Italia.

Nuovi partner, nuove iniziative, nuovi focus di approfondimento, nuove lezioni, più servizi allo studente, ancora maggiore esclusività grazie al numero programmato di 20 studenti ammessi, rafforzamento del rapporto diretto con docenti e tutor, attenzione alle esigenze dei partecipanti e confronto continuo con il mondo dello sport alla ricerca delle migliori opportunità di stage, sono solo alcuni degli elementi distintivi del rinnovato progetto delle Università di Parma e San Marino.

Per i professionisti del settore e gli ex atleti è stato ideato ed attivato il modello “uditore”, che darà accesso a 10 partecipanti ulteriori e renderà la didattica compatibile con eventuali impegni di lavoro ed il percorso di specializzazione personalizzabile al 100%. Grazie a questo format negli ultimi anni diverse figure con esperienze “sul campo” hanno posto le basi per una carriera professionale manageriale completando il loro profilo e arricchendo le proprie conoscenze.

Piazza Rugby, partner del corso dal 2009, supporta il progetto formativo mediante interventi in aula e formazione di giovani talenti attraverso stage.

Per informazioni sul nuovo corso:
www.unirsm.sm/mastersport 
mastersport@unirsm.sm

P.R. on sabtwitterP.R. on sablinkedinP.R. on sabfacebookP.R. on sabemail
P.R.
La passione per il rugby ha portato 10 anni fa all’ideazione di un portale Internet interattivo che potesse affermarsi come punto d’incontro privilegiato tra società di rugby, sponsor e giocatori. Nacque così www.piazzarugby.it, la piazza virtuale del rugby business in Italia. Fondatore e titolare di PiazzaRugby è Marco Martello, mandatario FIR abilitato a trattare e gestire i rapporti con società affiliate alla FIR ed all’IRB in nome e per conto di giocatori e tecnici. Con lui collaborano legali, esperti di comunicazione, tecnici e professionisti di comprovata esperienza.