P.R-EVOLUTION

Marco Martello

Spesso mi trovo a spiegare quando sia nata Piazzarugby, e pur fornendo ogni volta una risposta più o meno omogenea, interiormente mi chiedo sempre quale sia la risposta realmente corretta. La nascita di un’idea? La registrazione di un sito? L’esame da mandatario FIR? Il primo mandato firmato? Il primo contratto chiuso?

Non saprei dire quale sia il momento giusto per definire la nascita, ma so per certo che tutte queste cose hanno contribuito a formare PIazzarugby. E un’altra cosa che so per certo è che più che la nascita, la cosa che conta molto di più per me e per Piazzarugby è l’EVOLUZIONE.
L’evoluzione è più difficile da definire, perché non è un punto fermo, è una materia dinamica, da plasmare, estremamente creativa.
Già, l’evoluzione è creativa, è il risultato di progetti, di decisioni e di investimenti. È il frutto della volontà comune di fare qualcosa di buono.
Fino ad oggi io e tutte le persone che lavorano con me, a partire da Emanuele, abbiamo cercato di fare il meglio per i nostri ragazzi e per i club che negli anni hanno chiesto il nostro aiuto, con passione ed intelligenza.
Abbiamo fatto molto per aiutare il percorso dei nostri atleti, vicini sul campo, attenti sulla comunicazione, sull’immagine, camminando sulle nostre gambe, che si sono fatte sempre più forti, giorno dopo giorno.
Abbiamo sorriso per i successi, abbiamo masticato amaro per le delusioni, per coloro che nei momenti di definizione hanno dimostrato la loro vera natura.
Sempre però abbiamo guardato avanti, ed oggi, guardando al futuro, abbiamo capito che le nostre gambe, seppur forti, non sono più sufficienti a supportare appieno il nostro viaggio, e quello degli atleti che ci hanno scelto, per fiducia e reputazione.
È un passo importante quello che ora stiamo facendo, un passo che, sono sicuro ci porterà lontano, molto lontano.
Piazzarugby entra in Global Sports Futures, e lo fa con grande consapevolezza ed entusiasmo.
L’entusiasmo nasce dal fatto che siamo una pietra fondante di questa agenzia multisport internazionale con la soddisfazione e l’orgoglio di essere stati scelti per quello che abbiamo fatto in questi anni, per quello che siamo ora.
Per noi non inizia un secondo tempo di un film, inizia il secondo capitolo di una saga di successo.
Aumentano i servizi, le collaborazioni, le opportunità, i progetti, per noi che ci lavoriamo, per i ragazzi che sono con noi e che arriveranno.
Supereremo i confini del rettangolo da gioco per dare conoscenza agli atleti, per rendere ognuno consapevole del mondo che lo circonda, per rendere ognuno più forte mentalmente e libero da condizionamenti o “informazioni” strumentali.
Ho sempre pensato di fare questa attività in modo professionale, ma da oggi posso affermarlo con piena cognizione di causa, con tutta la forza che un team professionistico di livello internazionale porta con se.
Il nostro programma ha fatto un importante aggiornamento, ed ora siamo pronti ad intraprendere questo viaggio fantastico.
Venite con noi, ci divertiremo.
Marco