Preparazione Fisica – il periodo Preparatorio

Programma allenamento sala pesi. Fase di preparazione 3 settimane

Dopo una serie di  articoli in cui PreparazioneFisica.org si è concentrato sulla preparazione atletica (qui visibili http://www.preparazionefisica.org/category/rugby/), è ora il momento di analizzare una proposta di allenamento in sala pesi nella fase di preparazione,da ripetere per 3 settimane consecutive.

Il programma sarà suddiviso in due split. Il Lunedi e Venerdi un programma con carichi >85%1RM mentre il Mercoledi i carichi saranno <85%1RM. Questa suddivisione dei carichi in palestra è necessaria per bilanciare il carico complessivo della settimana di allenamento.

Gli split sono organizzati in 2 circuiti da 3 esercizi ciascuno. Ogni circuito deve essere ripetuto 3 volte consecutive senza riposo. Al termine di ogni circuito è prevista una fase di trasformazione in campo. Tra un circuito e l’altro sono previsti 2-3 minuti di recupero.

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P.R.
La passione per il rugby ha portato 10 anni fa all’ideazione di un portale Internet interattivo che potesse affermarsi come punto d’incontro privilegiato tra società di rugby, sponsor e giocatori. Nacque così www.piazzarugby.it, la piazza virtuale del rugby business in Italia. Fondatore e titolare di PiazzaRugby è Marco Martello, mandatario FIR abilitato a trattare e gestire i rapporti con società affiliate alla FIR ed all’IRB in nome e per conto di giocatori e tecnici. Con lui collaborano legali, esperti di comunicazione, tecnici e professionisti di comprovata esperienza.